Incontri a Pian dei Ciliegi nel 2017

PiandeiCiliegi_2I Sangha locali del nord Italia di THICH NHAT HANH, nel 2017 si incontreranno per dei fine settimana di consapevolezza nelle date di seguito indicate ospiti dell’associazione Pian dei Ciliegi a Bulla di Montesanto (PC).

  • 28-29 Gennaio        – sangha di Verona
  • 25-26 Febbraio       – sangha di Piacenza
  • 18-19 Marzo            – sangha delle Famiglie
  • 06-07 Maggio         – sangha di Brescia
  • 23-24 Settembre     – sangha di Barzanò – Arese
  • 21-22 Ottobre         – sangha di Milano di via Marocco
  • 18-19 Novembre    – sangha di Milano dell’Alzaia
  • 16-17 Dicembre      – sangha Wake Up

Modulo d’iscrizione al ritiro del 23 – 24 settembe 2017
(* campi obbligatori)

Nome e Cognome *   

Citta *                       

Telef./Cell. *           e.mail * 

Indica se frequenti già un Sangha, grazie  

Le tue richieste   

Consenso al trattamento dei dati personali (obbligatorio)
I dati qui raccolti verranno registrati sul Libro soci dell’Associazione Essere Pace e in un database elettronico custodito dal Presidente dell’associazione, che sarà responsabile del loro trattamento. L’associazione si impegna a utilizzarli esclusivamente per gli scopi sociali e a non fornirli a terzi se non su esplicita autorizzazione degli interessati.


Questi incontri sono aperti anche alle persone nuove a questo approccio interessate ad avvicinarsi agli insegnamenti del maestro Thich Nhat Hahn. La giornata è scandita dal suono della campana che invita alla meditazione seduta e camminata, alla lettura dei Sutra, all’ascolto dei discorsi del maestro, al lavoro comune, (fare con gioia) e ai pasti formali. Alla base di questa pratica c’è l’impegno a sviluppare una cultura della pace e della gioia nella vita quotidiana, con se stessi e nelle relazioni.
Alcune settimane prima dell’incontro i Sangha che organizzano la giornata di consapevolezza comunicano il nome dell’incaricato per la raccolta delle iscrizioni o per eventuali chiarimenti riguardanti esigenze partecipative.
Per iscriversi alle “giornate di consapevolezza” è obbligatoria l’adesione a socio della struttura che ci ospita seguendo la procedura di seguito indicata.

Orari/Costi
le giornate di consapevolezza abitualmente iniziano alle ore 16 del sabato e terminano alle ore 16 della domenica. L’accoglienza al ritiro si svolge dalle 14,30 alle 16,00 del sabato. Il costo è di 35€ a persona. E’ inoltre necessario, per coloro che non l’hanno fatto nell’anno, versare una quota di 15€ d’iscrizione per il 2017 all’’Associazione Pian dei Ciliegi di cui siamo ospiti.
Cosa serve
Il Centro fornisce letti con coperta o piumino e cuscino; è invece necessario portare federa, lenzuola o sacco a pelo e asciugamano personale, oltre a un paio di ciabatte da utilizzare all’interno della struttura. Nel Centro sono disponibili i cuscini da meditazione, se abitualmente utilizzate un panchetto portate il vostro. Per la camminata all’esterno sono utili un paio di scarponcini o scarpe pesanti.
Luogo dell’incontro
Pian dei Ciliegi si trova in località Bulla di Montesanto, comune di Ponte dell’Olio, Piacenza. Le informazioni per raggiungerlo sono reperibili sul sito http://www.piandeiciliegi.it/.  


Come iscriversi agli incontri di Pian dei Ciliegi

Dall’anno in corso Pian dei Ciliegi ha cambiato la procedura di partecipazione agli incontri in calendario. L’iscrizione sarà on-line, tramite il sito www.piandeiciliegi.it dove troverete tutte le informazioni nella sezione “i nostri ritiri” poi “come iscriversi”.
Potete però già eseguire i due passaggi preliminari: registrazione al sito e ammissione all’associazione (informazioni dettagliate sulla home page del sito). che prevede la preventiva iscrizione a socio della “Associazione Pian dei Ciliegi” seguendo le indicazioni di seguito riportate:

  • registrarsi al sito piandeiciliegi.it, (se non si è già registrati);
  • accedere al sito con il proprio username e la propria password;
  • nella pagina Home, sotto la copertina, troverete sulla destra (nel riquadro Menu utente) il pulsante Modulo di ammissione;
  • Premendolo si attiva la procedura di ammissione che è da seguire fino alla fine.