Iscrizione soci 2017

Chi siamo
L’Associazione Essere Pace è stata costituita nel 1996 da un piccolo gruppo di praticanti impegnati da alcuni anni nella meditazione secondo gli insegnamenti del Maestro zen Thich Nhat Hanh.
All’epoca questi insegnamenti in Italia erano poco noti e per farli conoscere con iniziative come conferenze e ritiri era necessario avere uno strumento adeguato legalmente riconosciuto.
Costituitasi inizialmente come associazione culturale, Essere Pace nel 2011 ha modificato sia lo statuto che la denominazione divenendo una associazione di promozione sociale secondo le specifiche disposizioni previste dall’ordinamento giuridico ed è regolarmente iscritta nel registro regionale delle A.P.S.
Questa nuova veste giuridica ha permesso di sviluppare e ampliare iniziative per favorire la promozione sociale nel senso più alto del termine, ispirandosi agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh riguardanti il ‘buddhismo impegnato’.

Perché iscriversi a Essere Pace
La vostra adesione ci aiuta a sostenere le nostre iniziative e quelle di tanti amici che condividono una ricerca etica e spirituale, senza condizionamenti ideologici, religiosi o politici; che si sentono a ‘casa’ negli insegnamenti dei nostri maestri.
L’Associazione Essere Pace non ha scopi di lucro,non assume alcun sistema di pensiero come verità assoluta, non si identifica con alcun gruppo costituito e ritiene l’apertura verso tutte le tradizioni, buddhiste e non, condizione essenziale per una vera trasformazione degli individui e della società.
L’iscrizione all’associazione è aperta a chi ne condivide lo spirito e gli ideali, a chi è interessato alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne accetta lo statuto e le disposizioni deliberate dal Consiglio Direttivo, presenta formale richiesta d’iscrizione e versando, ad accoglimento della richiesta, la quota associativa.

Come iscriversi
– Basta scaricare il modulo predisposto (vedi sotto) e inviarlo compilato secondo indicazioni con allegata la ricevuta del c/c postale o copia del bonifico bancario.

La quota per l’iscrizione annuale è di 10,00€; naturalmente sono benvenute donazioni a sostegno delle tante nostre iniziative.
Si prega di compilare in stampatello sia il modulo che il bollettino, indicando come causale del versamento “Iscrizione” e l’anno di riferimento.
Grazie per il vostro sostegno.