Testimonianze Campo Felicità

Testimonianze Campo Felicità’ 2016
ritiro per bambini (6-12 anni) 
e genitori insieme


Cara Comunità vicina al cuore di Thay,
ecco alcune immagini del Campo di Felicità, da poco terminato all’Eremo di Camaldoli.
Una annuale avventura che ci riunisce, piccoli e meno piccoli, protetti e ispirati dallo spirito della sacra foresta che ci accoglie.
Quest’anno noi angeli custodi aiutanti – Brigitta, Leonardo, Gianna, Fabrizio, Manuela, Filomena, Paola, Wanli, Anita e Adriana, siamo stati accompagnati da sorella Compassione (sister Bi Nghiem), sorella Abilità (sister Nang Ghiem), fratello Saggio (brother Phap Try) e fratello Radice ( Phap Ban).
Una sinfonia di voci, passi, silenzi, giochi, creative costruzioni, un alveare operoso e ridente.
Domenica mattina, (ultimo giorno), la cerimonia delle Due Promesse, nella Cappella del Vaso di Creta, ha sigillato la comune aspirazione ad una vita più ricca di presenza, più serena e amorevole. 
Che questa aspirazione, profonda e sincera, possa sempre dar vita a belle, fertili, generose relazioni umane!
Con abbondanza di fiducia e affetto. Adriana


                                                      Informazioni relative al ritiro 2016
Nel 2016, 
con il contributo dell’Associazione Essere Pace,  si è svolto per
l’ottavo anno consecutivo un’esperienza che nasce dalla chiara aspirazione a  crescere insieme ai nostri bambini nutrendoci di natura, arte, gioco, consapevolezza, gioia, meraviglia, piccoli grandi miracoli.
Il ritiro si è svolto in un luogo  prezioso, il millenario Eremo di Camaldoli nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, a 1100m. s.l.m. in provincia di Arezzo; ospiti nella  foresteria,  gestita  da noi con cura  per nutrire il nostro corpo, il nostro cuore, la nostra mente.
Sranno presenti quattro monaci della Comunità monastica di Thich Nhat Hanh provenienti dall’ EIAB, in Germania. e da Adriana maestra di meditazione; Anita guida ambientale, Leonardo e Gianna che doneranno la magia dei colori, Manuela il flauto magico, e  altri amici dediti a condividere con tutti noi la loro pratica di consapevolezza e i loro talenti.
Nell’arco della giornata ci saranno momenti per sentire la pace e il silenzio, per lasciarsi incantare dalla magia della foresta, per correre saltare e giocare, per fare amicizia condividendo il cibo all’ombra di un albero, per scoprire un nuovo modo di stare insieme.
Ritrovo all’Eremo di Camaldoli (Arezzo)  
Arrivo lunedi 27 giugno dalle 15 alle 17.
Partenza domenica 3 luglio alle 15.
Dormiamo in dormitori da 4 a 8 letti.
Portiamo abbigliamento adatto per camminare nel bosco, lenzuola e asciugamani.
Il cibo e’ vegetariano biologico pensato per i bambini e non solo.
Costo: bambini 260€, genitori 340€.