Come sostenere il progetto Vietnam

 

  Come sostenere il progetto Vietnam

Il sorriso di un bambino, il sorriso di un adulto,
sono cose molto importanti“ [Thich Nhat Hanh ]

In questa pagina puoi trovare alcuni esempi di attività ed iniziative per la raccolta fondi a sostegno del progetto Vietnam.
Sono inizative di amici che, sensibili a questi aspetti, si fanno promotori di raccolte fondi per il Progetto in occasioni di appuntamenti di pratica come giornate di consapevolezza, ritiri o incontri in cui  praticare insieme la consapevolezza e la gioia come ci insegna il nostro Maestro Thich Nhat Hanh; come la nostra amica Michèle che nel suo B&B “Il cielo Bio” sensibilizza i suoi ospiti informadoli che con il loro soggiorno sostengono le iniziative del “Progetto Vietnam”, o la nostra amica Antonella e il nostro amico Franco Cascini che devolvolo al “progetto Vietnam” i proventi delle loro opere.
Infine, abbiamo riservato per te uno spazio in cui se vuoi puoi lasciarci un tuo commento o un tuo gradito suggerimento sempre gradito per proposte di inizative (clicca QUI).
Grazie già da ora per il tuo ascolto e la tua partecipazione.

"B&B Bio "Il cielo" Bio
via Montagliari 43/A, 50020 Panzano (FI)

Un costante sostegno al "progetto Vietnam" da chi ha realizzato un luogo ove vivere in armonia con l'ambiente e offrire ospitalità a chi desidera soggiornarvi. Un podere in cui "... 0gni pietra è stata toccata e scelta per collocarsi nel posto giusto, i materiali scelti secondo la bioedilizia e la disposizione della casa e degli interni si basano sui criteri del Feng Shu" e in cui gli ospiti contribuiscono con il loro soggiorno al nostro "Progetto Vietnam" - http://www.ilcielobio-chianti.com/

Gli acquarelli di Antonella
Cari amici, per chi lo desideri c’è la possibilità di sostenere il nostro “progetto Vietnam” acquistando i bellissimi acquarelli dipinti dalla nostra amica Antonella Vitali, il cui importo sarà devoluto a sostegno dei bambini del Vietnam.
Per una maggiore scelta dei lavori potete collegarvi al sito di Antonella  e visionare i lavori esposti, scegliete quello di vostro gradimento ed eseguite il pagamento per l’importo corrispondente secondo le modalità sotto indicate.
I pagamenti possono essere eseguiti con bonifico bancario o tramite bollettino a:

  •  Intestatario conto –  Associazione Essere Pace 
  • conto corrente postale n°  33271495  (per versamenti con bollettini postali) 
  • IBAN – IT07 G076 0101 6000 0003 3271 495  (per bonifici)
  • BIC/SWIFT – BPPIITRRXXX   (per bonifici dall’estero)  
  • Nella causale del pagamento specificare il vostro Nome e Cognome, il recapito a cui spedire l’opera e il numero di acquarello da voi scelto.  A stretto giro di posta vi sarà spedito quanto da voi scelto.

Ecco una breve panoramica dei lavori messi a disposizione del progerro Vietnam dalla nostra amica.


“Nel percorso spirituale di ricerca del significato della vita, la partecipazione alla solidarietà
è parte essenziale della propria vita”
 (Franco 
Cascini)

fILESTAMPACOP040914_mini

Ci sono persone che danno tutte se stesse a chi è in difficoltà ha bisogno di un aiuto.
Lasciano il proprio mondo, la propria vita tranquilla e si ritrovano in luoghi e in condizioni così difficili dove più che vivere si sopravvive. Il tempo di un volo aereo e improvvisamente manca tutto: acqua, cibo, vestiti, medicine, anche la dignità. Ci si perde nei vasti orizzonti e paradossalmente si ritrova anche se stessi e il senso della vita. Dopo aver svolto la professione di magistrato, Franco Cascini ha operato in missioni di aiuto umanitario in Africa, Cina, Asia e ha trasferito queste ultime esperienze nel libro “IL CUCCIOLO MANCANTE”, Edizioni C’era una volta. Un libro in cui si respira l’esperienza umanitaria in contesti diversi dove anche la vita umana è diversa. L’autore, che è particolarmente sensibile ai temi della solidarietà e dell’aiuto a chi soffre, devolve i propri diritti sul libro al Progetto Vietnam dell’Associazione Essere PaceRead More

Locandina-Teatro-a-Firenze


Mille suoni per il Vietnam

Questa è la locandina del concerto ‘Mille suoni per il Vietnam’, offerto la scorsa primavera dai giovani allievi dell’Accademia Musicale di Firenze, bambini e ragazzi italiani, vicini ai loro coetanei vietnamiti in un messaggio musicale di armonia e solidarietà. Se anche tu hai voglia di contribuire organizzando eventi o mostre o concerti, per favore contattaci scivendo una mail a:. progettovietnam@esserepace.org oppure contattaci attraverso il nostro sito cliccando QUI.


Locandina matrimonioCon questa artecipazione solidale gli sposi hanno sostenuto le attività del Progetto Vietnam a favore dei bambini e delle persone disagiate per restituire sorrisi e fiducia a questi piccoli e grandi amici lontani, offrendo loro un futuro più sereno e dignitoso. Se desideri anche tu condividere la gioia di un evento importante della tua vita in questo modo, scrivici a questo indirizzo email progettovietnam@esserepace.org oppure contattaci attraverso il nostro sito cliccando QUI.

Immagini collegate:

Articoli recenti