Le vostre donazioni

 

Dove vanno le vostre generose donazioni

Progetti infrastrutturali: ponti, case, pozzi, irrigazioni

“Com’è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.“
[Thich Nhat Hanh]

Le donazioni raccolte dal Sangha italiano per la maggior parte sono rivolte ai progetti di scuola materna nelle zone rurali più povere perché è là che necessita maggiormente il nostro aiuto.
Molti genitori non possono farsi carico delle spese di mantenimento a scuola dei loro bambini, e spesso non hanno di che pagare il loro pranzo, ne potrebbero frequentare l’asilo con conseguenze negative sul proseguimento della loro vita scolastica.
Oltre al pranzo dei bambini integriamo gli stipendi degli educatori per consentire loro una vita decorosa evitando che lascino i villaggi per trasferirsi nei centri urbani in cerca di un maggior compenso, provvediamo a ristrutturare gli asili, risanare i servizi e le cucine, li forniamo di nuove  attrezzature didattiche e di gioco; e questo impegno richiede circa la metà del budget totale.
Altri fondi sono devoluti per il sostegno economico di alunni e studenti così da permettere loro la continuità degli studi intrapresi, per la cura degli anziani o dei disabili per garantire loro un minimo di sostentamento e di assistenza. Inoltre agli assistenti sociali è riconosciuto un compenso per il loro lavoro e per i loro spostamenti necessari al coordinamento dei progetti in corso o per l’assistenza delle persone indigenti a loro affidate.
Ed infine con una parte delle le donazioni raccolte promuoviamo progetti infrastrutturali come la costruzione di ponti, pozzi, e la ristrutturazioni di abitazioni in stato di degrado.

Di seguito condividiamo con voi i budget degli anni dal 2010 al 2015 con evidenziati gli impegni dell’associazione Essere Pace:Application budget-EPA 2016

Budget 2014
Budget 2013
Budget 2012
Budget 2011
Budget 2010

Alcune immagini di ristrutturazioni e miglioramenti
(clicca sulle foto per ingrandirle)

IMG_0277-bisIMG_0366-bisIMG_0327-bis 

Immagini collegate:

Articoli recenti