Un sogno realizzato

     

UN SOGNO REALIZZATO
“Una tettoia per la sezione “La virtù” dell’asilo di Linh Hai”

Nel 2018 una famiglia di Torino durante le sue vacanze in Vietnam ha visito il “Monastero Radice” di Thch Naht Hanh e accompagnati da alcune monache hanno visitato alcuni asili sostenuti con le donazioni raccolte nel Sangha italiano.
Durante la visita dell’asilo di Linh Hai, hanno preso a cuore e si sono fatti portavoce dell’accorata richiesta di aiuto per poter dotare l’asilo di una tettoia che consentisse ai bambini di restare al coperto anche durante la stagione delle piogge.
(clicca per vedere la testimonianza di questo viaggio … “Sul Sentiero di Thay“).
Oggi condividiamo con tutti voi le immagini della nuova struttura realizzata con le donazioni raccolte dal “progetto Vietnam” e la lettera di ringraziamento tradotta del Vietnamita inviataci dalla responsabile dell’asilo. 


Comitato popolare della Municipalita’ di Minh Hai
Scuola materna Linh Hai
Lettera di ringraziamento della scuola materna Linh Hai

Gentili Signore, Egregi Signori benefattori dell’associazione “Hieu va Thuong” (Comprensione e Amore)
Prima di tutto, noi gli allievi della scuola materna per conto di tutti gli insegnanti ed il personale della scuola, e dei nostri genitori vorremmo esprimervi la nostra gratitudine per il sostegno donatoci con la tettoia per la sezione “La virtù”.

Gentili Signori, la nostra scuola materna è sempre in estrema difficoltà trovandosi in un’area economica in via di sviluppo, la maggior parte degli abitanti provengono dalle zone remote più povere del distretto di Hai Lang. La loro vita dipende principalmente dall’agricoltura e dal lavoro salariato a basso reddito, perciò per poter frequentare la scuola i bambini devono affrontare tante difficoltà.
La sezione “La virtù” accoglie 37 bambini di diverse età (su un totale di 125 bambini che frequentano l’asilo) in un ambiente ristretto di circa 30 metri quadrati, senza parco giochi.

Per l’anno scolastico 2019 – 2020, grazie alla vostra generosità, tramite l’associazione “Hieu va Thuong” abbiamo finalmente avuto sia un tetto per ripararci dalle intemperie che un posto più spazioso per giocare ai bambini; di ciò vi siamo molto grati.

Noi, docenti e personale della scuola, cerchiamo non solo di garantire a tutti bambini possibilità di accedere all’educazione ma anche di aiutare le loro familglie in difficoltà, e il vostro sostegno anche nel futuro sarà assolutamente prezioso ed apprezzato.

Ai signori benefattori, tramite l’associazione “Comprensione e Amore”, ancora un ringraziamento di cuore da parte di tutti noi della scuola materna Linh Hai.
Vi auguriamo pace e serenità nella mente e nel cuore!  
La direttrice
Nguyen Thi Trang   

 

Immagini collegate:

Articoli recenti