Campo di Felicita

Campo di Felicità 
Eremo di Camaldoli, Arezzo
25 giugno – 1 luglio 2018

Con il sostegno economico dell’associazione Essere Pace, questo è l’ottavo anno consecutivo, di un’esperienza che diventa sempre più ricca, una scuola di vita creativa condivisa abbracciati dalla millenaria foresta dell’Eremo Benedettino: natura, arte, gioco in consapevolezza con bambini (6-13 anni) e genitori insieme.

Quest’ anno, accompagnati da 3 sorelle provenienti dall’Eiab (Istituto Europeo di Buddhismo Applicato) : sister Bi Nghiem, sister Ngan Phuong e sister Sang Soi, noi aiutanti del Campo abbiamo condiviso con i nostri ospiti un’abbondanza di talenti valorizzati dalla comune aspirazione a offrire ciascuno il meglio della propria presenza. Grazie di cuore a tutti e a ciascuno: Filomena, Cristina, Brigitta, Fabrizio, Leonardo, Wanli, Luisita, Anita e Adriana.
Lunga vita al Campo di Felicità, che 10, 100, 1000 Campi di Felicità fioriscano per la gioia di tanti bambini e genitori! 


Campo Felicità 2017Campo di Felicità 2018″
per bambini (6-12 anni)
 
e genitori insieme
Eremo di Camaldoli   25 giugno – 1 luglio 2018

Cari Amici,
anche quest’anno con il contributo economico dell’Associazione Essere Pace, stiamo preparando il Campo di Felicita‘, ritiro per  bambini (6-12 anni) e genitori insieme.
Eccoci giunti al nono anno consecutivo di un’esperienza che nasce dalla chiara aspirazione a  crescere insieme ai nostri bambini nutrendoci di natura, arte, gioco, consapevolezza, gioia, meraviglia, piccoli grandi miracoli. 
Ci riuniamo in un luogo  prezioso, il millenario Eremo di Camaldoli nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, a 1100m. s.l.m. in provincia di Arezzo. Saremo ospiti nella  foresteria,  gestita  da noi con cura  per nutrire il nostro corpo, il nostro cuore, la nostra mente.
Quest’anno saremo accompagnati da alcuni monaci della Comunità monastica di Thich Nhat Hanh provenienti dall’ EIAB, in Germania. E da Adriana maestra di meditazione; Anita guida ambientale, Brigitta artista contadina, Leonardo con il dono dei colori, Wan Li con lo spirito del Giappone, Fabrizio, Filomena  e  altri amici dediti a condividere con tutti noi la loro pratica di consapevolezza e i loro talenti.
Nell’arco della giornata ci saranno momenti per sentire la pace e il silenzio, lasciarsi incantare dalla magia della foresta, correre saltare e giocare, fare amicizia condividendo il cibo all’ombra di un albero, scoprire un nuovo modo di stare insieme.
 
Ritrovo all’Eremo di Camaldoli (Arezzo)  
Arrivo domenica 25 giugno dalle 15 alle 17.
Partenza sabato 1 luglio alle 14.
Dormiamo in dormitori da 4 a 8 letti. 
Portiamo abbigliamento adatto per camminare nel bosco, lenzuola e asciugamani.
Il cibo e’ vegetariano biologico pensato per i bambini e non solo.
Costo: bambini 200€, genitori 340€.
Chiediamo un anticipo di 100 euro a persona per confermare la propria iscrizione. Cancellazioni: Restituzione al 100% fino a 30 giorni prima del Campo, e fino ad una settimana prima solo se troviamo un sostituto partecipante. 
Iscrizioni Anita 3396075288, anitacon@alice.it


Immagini collegate:

Articoli recenti